Le vacanze di lusso: quali sono le mete più ambite

Una spiaggiaPer chi non ha problemi di portafoglio o per chi per una volta nella vita vuole concedersi una vacanza all’insegna del lusso, il mercato offre una grande varietà di scelta. Le mete più gettonate sono quelle al mare dove si trovano i resort più esclusivi al mondo.

Quello che fa la differenza

La vacanza di lusso è adatta a chi cerca nel lusso anche una fuga dalla realtà quotidiana, pagando un po’ di più per soggiornare in luoghi incontaminati seguiti da personale efficiente e disponibile per soddisfare ogni richiesta del cliente. La struttura ricettiva caratteristica dei viaggi di lusso è il resort. Il resort non è niente altro che un hotel ma che ha al suo interno servizi che un semplice albergo non può fornire. Molto spesso sono di grandi dimensioni e possono ospitare un numero molto ampio di ospiti pur mantenendo una certa discrezionalità. Per questo motivo è adatta a soggiorni in cui si cerca il lusso, il relax, le comodità e un’ ampia scelta di servizi alla persona. I resort di lusso non sono moltissimi al mondo e hanno comunque una grande richiesta. Per questo motivo è consigliabile scegliere e prenotare la vacanza con ampio anticipo, anche di mesi. Importante è anche stabilire budget. Infatti la maggior parte di queste soggiorni vengono venduti con la formula all inclusive, ma tutto quello che non è compreso nella quota può avere dei prezzi particolarmente esosi.

Quali sono mete più scelte per le vacanze di lusso

Vacanza di lusso è sempre di più sinonimo di vacanza al mare, che è comunque in generale la meta più gettonata. Secondo una statistica infatti circa il 70% degli italiani sceglie il mare come meta per le proprie vacanze. Per quanto riguarda le destinazioni di lusso, i Caraibi sono tra le mete più frequentate. Uno dei motivi principali è il clima. A differenza di altre parti del mondo, in questa zona è sempre praticamente estate ma senza quelle punte di caldo torrido ed umido. La temperatura oscilla sempre tra i 21°C e i 30°C. I caraibi non sono una zona monsonica e quindi non sono soggetti a grandi piogge e queste sono sempre di breve durata. Il mare è sempre caldo in ogni momento dell’anno. Un altro motivo che rende questo luogo particolarmente amato è la varietà delle isole che propone. Oltre alle grandi isole come Cuba e Santo Domingo, vi sono una miriade di altre isolette che sono dei veri e propri paradisi naturali. Ad esempio nei caraibi settentrionali l’isola di Anguilla, nell’arcipelago delle Piccole Antille riscuote particolare successo. Tra le mete preferite per il turismo di lusso, la Polinesia Francese è una meta ancora molto scelta. Si trova nell’Oceano pacifico ed è formata da cinque arcipelaghi. Le località più famose sono Bora Bora e Tahiti situati nell’arcipelago della Società.

Immagine: Stephen Meese – Fotolia

Similar Posts: