Espressgo per chi la cultura del caffè se la porta ovunque

La macchina per espresso da campeggio di LavazzaIl caffè è qualcosa di più di una normale bevanda, è il simbolo del gusto e del piacere, nella mente degli italiani e non solo. Che la preparazione di un ottimo espresso italiano richieda esperienza, sensibilità e ottimi ingredienti, vale dire delle miscele di caffè di alta qualità, è un concetto assodato, conosciuto e apprezzato anche all’estero.

La tradizione in una tazzina di caffè espresso italiano

Il caffè espresso italiano è noto e amato in tutto il mondo, è simbolo di qualità e del Made in Italy come tanti altri prodotti culinari italiani. Come potrebbe il caffè espresso italiano non brillare per la sua bontà, per l’aroma delicato e corposo, per l’attenta preparazione che gli è da sempre dedicata? Non bisogna dimenticare che, anche se lo origini del caffè hanno radici lontane che ci portano in Africa e nel Medioriente, proprio in Italia furono inventate le prime miscele di caffè. L’arte della miscelazione fu un’idea di Luigi Lavazza, che cominciò a inizio Novecento a vendere nella sua drogheria il caffè macinato non più di un solo tipo, ma di diverse qualità, mescolandole in modo da ottenere sapori nuovi e più apprezzati dagli amanti del caffè. Questa grandiosa intuizione e il suo spirito imprenditoriale hanno portato alla nascita di quella che è oggi la più importante casa produttrice di caffè in Italia, la Lavazza appunto, che tuttora porta avanti la tradizione di famiglia studiando nei suoi laboratori di Ricerca e Sviluppo precisi bilanciamenti di gusto e sempre nuove tecnologie per le macchine da caffè.

Caratteristiche tecniche di Espressgo

C’è chi del caffè non ne può proprio fare a meno, e vorrebbe poterlo sorseggiare anche in campeggio, ad un picnic o durante un’escursione in montagna. Ecco dunque che Espressgo lo permette: pratico e compatto, ha le dimensioni di un termos: contiene mezzo litro d’acqua ed è alimentato a una presa di alimentazione a 12 V. Funziona con le capsule Lavazza “A Modo Mio” e prepara in pochi secondi un ottimo caffè espresso, come quello del bar, semplicemente collegandolo all’acendisigari dell’automobile, del camper, della barca ed è perciò particolarmente adatto a chi viaggia o a chi va in vacanza. Completo di misurino per il dosaggio dell’acqua e della pratica borsa Espresso Bag preparare ovunque l’amato caffè espresso italiano, dal gusto intenso e corposo, diventa davvero facile. Sul sito Lavazza queste e altre innovative macchine per espresso, complete di scheda tecnica e manuale d’uso.

Immagine: www.lavazza.com
Similar Posts: